Spezie, semi, fiori, radici, piante officinali: le erbe dell’Erboristeria Mediolanum provengono da coltivazioni biologiche italiane e europee o da raccolta nei diversi paesi del mondo dove la loro crescita è spontanea da sempre.
Le erbe officinali sono piante mediche le cui proprietà curative vengono utilizzate per preservare il benessere dell’individuo: grazie ai loro principi attivi, l’Erboristeria Mediolanum realizza preparati naturali farmacologicamente attivi quali tisane e bevande, oli essenziali e integratori alimentari.
Per tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione, Gabriella predilige l’uso delle erbe officinali nei suoi preparati perché, oltre a rappresentare uno strumento sicuro nella cura dei malesseri, sono le più gratificanti sul piano umano. Le erbe officinali la mettono in contatto con il cliente.
Lo sapevi che…
Le “piante curative” hanno preso il nome di “erbe officinali” perché venivano impiegate nelle “officine”, ossia nei laboratori degli speziali.
Questi artigiani ne conoscevano le proprietà, le tecniche di raccolta, preparazione e conservazione e le impiegavano per realizzare rimedi medicamentosi, prodotti cosmetici e profumi.