Gli attenti criteri di selezione di Gabriella, l’hanno portata a scegliere cosmetici preparati sia da aziende consolidate e sia da piccoli laboratori di stampo artigianale ed ecologico.
Siamo certi che si possa produrre un cosmetico realmente naturale? Per oli e oleoliti, la risposta è si, per un olio da bagno è più difficile perché le sostanze idrodispersibili sono solitamente di natura chimica. E per le creme il discorso si fa un po’ più complesso anche se Gabriella è convinta che si possano preparare creme semplici con ingredienti assolutamente naturali!
Ciò che più la appassiona, è il percorso che mira a ridurre gradualmente il tenore delle sostanze chimiche per arrivare a un fitocosmetico il più possibile naturale, orientamento che condivide con molti suoi clienti. Ma di cosa si tratta?
La fitocosmesi rappresenta un settore specifico della cosmesi funzionale dove si utilizzano in prevalenza derivati da piante officinali in forma di oli essenziali, lipidi, gomme, mucillagini, tinture, estratti, gel e principi attivi selezionati per la produzione dei prodotti di skincare.
Contattateci per scoprire quali sono i fitocosmetici che trattiamo in Erboristeria:
se iniziate a usare prodotti naturali bioecologici, la vostra pelle vi ringrazierà!